Milano Fashion Week
11 aprile 2013
“La moda è fatta per diventare fuori moda.”
Coco Chanel
Maria Celeste Ambroggi, Annarita Atterrato ed Erica Arianna Scaglia hanno analizzato il posizionamento e la percezione di Prada cercando di capire come il brand possa aumentare la propria brand image.
Il team di lavoro ha cercato inoltre di comprendere quali potessero essere le caratteristiche di un evento tipo realizzato dalla nota casa di moda durante la MFW.
Meglio un evento nello store o in un locale? È necessario contattare un testimonial? La presenza di un gadget ha utilità per il partecipante?
MFW in pillole:
- “Oltre 70 le sfilate in calendario, presentazioni private in showroom, party ed eventi in città. In passerella si vedono Armani, Dolce e Gabbana, Gucci, Prada, Versace, Missoni, Trussardi, Roberto Cavalli , Ferrè e tante altre grandi firme della moda italiana.”
- “Una sfilata dura in media tra i 12 e 15 minuti circa. Nel frattempo, buyer e stampa si spostano da una location all’altra.”
- “Le modelle: Non tutte guadagnano cifre astronomiche. Per una sfilata, la paga parte da circa 1.000 euro fino ad arrivare a 30-50 mila euro per le top model.“
- “Fatturato. Il settore moda italiano ha un fatturato complessivo che supera i 60 miliardi di euro”
- “A Milano, sono 14.500 le imprese che lavorano nel settore della moda (4,7% del totale nazionale), per un totale di 560 mila occupati in tutta la Lombardia.”
Sperando di avervi incuriosito vi invitiamo a leggere questo interessante lavoro dai concreti risvolti manageriali e strategici.
One Comment
leave one →
No matter if some one searches for his vital thing, therefore he/she wishes to be available that in detail, thus that thing is maintained
over here.
"Mi piace""Mi piace"