Vai al contenuto

NaturaSì: il bio è giovane?

21 dicembre 2015

“Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.”
(Carlo Petrini)

Nel settore alimentare la crescita del biologico è un fenomeno che affascina e incuriosisce anche tre studenti del corso di Market Research dell’anno accademico 2014-2015: Flavio Dominici, Emanuele Antonio Fraia e Simone Troiano.

Nel loro lavoro, sintetizzato in un’interessante presentazione, indagano nello specifico le abitudini di consumo e le attitudini all’acquisto verso il cibo biologico nel segmento under 30, dall’ottica di NaturaSì, la più grande catena di supermercati specializzati nel biologico in Italia con più di 120 punti vendita.

I principali insight emersi dallo studio, che ha visto due fasi di analisi, qualitativa e quantitativa, sono stati: – la necessità di migliorare la presenza online per attirare i consumatori “moderni”; – l’esigenza di ridurre il gap di percezione sui prezzi, andando a migliorare la strategia di comunicazione in modo tale da giustificare la differenza di prezzi; – fidelizzare i clienti e costruire una solida customer base.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: