Vai al contenuto

Internet TV

1 febbraio 2017

“Human entertainment will have moved on to something new. Then the ultimate challenge for us is, can we figure out what that new form of entertainment is?”

Reed Hastings

LO STUDIO DELL’OFFERTA DELL’INTERNET TV E LA CREAZIONE DI PROFILI ORIENTATI AL CONSUMATORE TRAMITE L’UTILIZZO DELLA ADAPTIVE CHOICE BASED CONJOINT 

 

Con la continua evoluzione di internet e con il cambiamento del comportamento dei consumatori, assume sempre più importanza l’utilizzo della rete per la visualizzazione dei contenuti tipicamente televisivi, come film, serie tv e altri show.

Ricerche di alcune società come Cisco, Ericsson e GFK dimostrano, infatti, come l’80% del traffico internet sia costituito da video e ci sia la tendenza di guardare contenuti anche in mobilità e senza dover attendere l’orario di trasmissione definito dall’emittente, superando il significato tradizionale di televisione lineare.

 

L’analisi di Andrea Ruto si è focalizzata sul segmento TVOD (Transaction Video On Demand) e con target i Millenials. Dopo aver indagato le preferenze con delle interviste in profondità, si è somministrato un questionario a utilizzatori e non utilizzatori per studiare l’importanza e la soddisfazione circa le caratteristiche attualmente presenti e per raccogliere dati con lo scopo di creare diversi profili di offerta sia per i player già presenti sul mercato, sia per un potenziale nuovo entrante.

 

È stato quindi possibile presentare i risultati ad alcuni manager di società operanti nel mercato per discutere anche delle raccomandazioni emerse dalla ricerca.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: