Vai al contenuto

Mobilità a Milano

15 gennaio 2020

“The way I drive, the way I handle a car, is an expression of my inner feelings.”

Lewis Hamilton

Dai trend di mercato emerge come i giovani tendono ad essere attratti sempre di più da forme di mobilità alternativa come il car sharing, che si sta diffondendo sempre in più città italiane, offrendo diversi modelli di auto e tipi di servizio. Lo scopo del lavoro di Laura, Matteo e Elenora è stato quello di indagare la relazione tra il possesso e l’utilizzo dell’auto di proprietà e l’utilizzo del car sharing, per comprendere se questo tipo di mobilità potesse rappresentare tra i millennials un sostituto al possesso tradizionale dell’auto.

La ricerca di mercato svolta si è basata su un campione di giovani, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. La ragione di focalizzarsi su questo target è stata dettata dal fatto che esso rappresenti la generazione che per prima si sta interfacciando con queste nuove forme di mobilità e che appare maggiormente slegata dai valori del passato.
La ricerca ha inoltre cercato di identificare i gap competitivi di Fiat per comprendere su quali aree dovrebbe focalizzarsi per riuscire ad ottenere un vantaggio competitivo nel mercato dei millennials.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: