L’evoluzione dell’offerta NOW di Sky è sufficiente per competere con le altre pay-tv?

L’incremento dell’ascolto non lineare, l’uso sempre più intenso dei dispositivi mobili e l’affermarsi negli ultimi anni di nuovi player sul mercato italiano nell’ambito streaming, generano quesiti sulle motivazioni che spingono i consumatori a scegliere una determinata piattaforma. In particolare, nel complesso mercato delle Pay-Tv, non si compete solo sui contenuti, aspetto comunque centrale, ma anche sulle caratteristiche e le funzionalità della piattaforma e sulle modalità di abbonamento.
Questo report ha l’obiettivo di fare chiarezza sul mercato delle piattaforme di streaming in abbonamento, con una particolare attenzione alla piattaforma NOW, di proprietà Sky.
Il team, composto da Diego Leonardis , Novella Barbieri e Valentina Gamba, studenti di Marketing Management dell’Università Bocconi, si è avvalso di ricerche desk e on field qualitative e quantitative, con l’obiettivo di formulare proposte strategiche che mirano a capitalizzare i punti di forza di NOW e a migliorare e risolvere i numerosi elementi di criticità emersi nell’analisi, proponendo anche alcune strategie mirate per far avvicinare i più giovani alla piattaforma NOW.
Il target considerato è composto da uomini e donne italiani con un’età compresa tra i 16 e i 64 anni, che conosce la piattaforma NOW. Di seguito si propone un estratto.